Roseto, polemiche anche tra gli albergatori per l’aumento dell’imposta di soggiorno

Roseto. “Rispetto alla polemica innestata nei giorni scorsi da alcuni albergatori rosetani ci teniamo a chiarire alcuni punti”.

A differenza di quanto è stato detto da qualche collega nel corso della conferenza tenutasi sabato scorso l’Associazione Roseto Albergatori ribadisce di non essere “stata mai coinvolta dall’Amministrazione comunale nelle scelte legate alle nuove tariffe della tassa di soggiorno anche perché non c’è stato nessun incontro in tal senso. Si è trattata di una libera scelta dell’Amministrazione comunale di cui abbiamo preso atto”.

L’Associazione Roseto Albergatori aggiunge che “a differenza di altre sedicenti associazioni o presunte tali che in questi giorni hanno organizzato ‘conferenze stampa show’ portando avanti discutibili campagne denigratorie, non reputa che il problema sia l’essere o meno stati coinvolti in questa fase decisionale, quanto piuttosto capire come la tassa di soggiorno verrò investita dal 2022 in poi. Cosa intende fare l’Amministrazione comunale con i fondi che arriveranno dalla revisione delle tariffe dell’imposta, ma soprattutto quali saranno i miglioramenti per i turisti in termini di servizi, accoglienza e manutenzione di cui Sindaco e Assessori hanno parlato in questi giorni. Sono queste le domande che ci poniamo ed è su questi temi che vogliamo incontrare l’Amministrazione per capire meglio le strategie future, essere coinvolti nella fase decisione e fornire il nostro sostegno e la nostra esperienza affinché vengano prese le decisioni più giuste per la nostra città”.

“Chiediamo quindi a tutti meno polemiche, meno spettacoli e prese di posizione di cattivo gusto e maggiore buon senso, perché la nostra Associazione è convinta che l’imposta di soggiorno, se usata bene, possa divenire non un freno, ma una risorsa per la crescita turistica di Roseto degli Abruzzi, questo a patto che sia usata per fornire realmente ai nostri ospiti eventi e manifestazioni di richiamo, una accoglienza di livello e un territorio ben tenuto, non come gli ultimi anni quando questi fondi sono stati utilizzati solo per fare cassa e investiti per altri interventi”, conclude A.R.A. Associazione Roseto Albergatori.

 

Impostazioni privacy