Roseto, Di Marco: “La cultura non va abbandonata”. Proposto inoltre un Museo del Basket all’Arena 4 Palme NOSTRA INTERVISTA


Non si arrende il capogruppo di Identità Culturale Rosetana William Di Marco. Porterà avanti la sua battaglia per il recupero dei lasciti di opere d’arte di libri che attualmente sarebbero abbandonati in altri locali, col rischio di essere saccheggiati o divorati dai topi.

Nell’ultimo Consiglio Comunale avrebbe dovuto essere discussa la mozione che aveva presentato nei giorni scorsi. Ma il tema è stato di fatto rinviato, anche se da parte dell’assessore delegato Francesco Luciani, c’è stata la piena disponibilità ad affrontare la questione e soprattutto a trovare una soluzione.

La questione dei lasciti non deve quindi essere trascurata. Ma c’è anche un altro aspetto che al momento impoverisce Roseto: la mancanza di un cinema, di un teatro. Con la chiusura dell’ex Odeon la città ha perso una struttura che in passato aveva ospitato con successo anche la stagione teatrale. Di Marco chiede anche la realizzazione di un Museo del Basket all’Arena 4 Palme.

Impostazioni privacy