Roseto, Di Marco: “Noi controllori ma pronti a collaborare col sindaco”. E Di Giuseppe (FdI) innesca la prima polemica NOSTRO SERVIZIO


Durante il primo Consiglio Comunale, tenuto a battesimo con l’Inno d’Italia intonato a cappella dal coro locale, nominati anche i capigruppo delle varie formazioni politiche.

Paolo De Nigris per Azione, Simona Di Felice per Altracittà-Casa Civica-Volt, Christian Aceto per Under, Annalisa D’Elpidio per Operazione Turismo. Per quanto riguarda l’opposizione, Teresa Ginoble, l’ex sindaco Sabatino Di Girolamo per il Pd, Rosaria Ciancaione per la sinistra progressista, Francesco Di Giuseppe per Fratelli d’Italia e William Di Marco, sconfitto al ballottaggio e sostenuto dal centro destra. Di Marco sottolinea che il suo sarà un ruolo di controllo. Con l’amministrazione ci sarà una grande collaborazione per iniziative legate alla cultura.

Intanto, non è mancata una nota polemica, sollevata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Di Giuseppe. Ha chiesto di posizionarsi a destra dei banchi dell’assise. Invece la sua collocazione al momento è a sinistra perché sul lato destro si siedono gli esponenti della maggioranza, così come voluto dal capogruppo di “Fare per Roseto” Enio Pavone.

Di Giuseppe ha avanzato formale richiesta al sindaco protocollando l’atto con il quale chiede appunto di sedersi a destra dal prossimo Consiglio che dovrebbe essere programmato per metà novembre.

Impostazioni privacy