Incrocio pericoloso a Pagliare: Narcisi chiede interventi urgenti

Morro d’Oro. Interrogazione dell’oppsizione sulla pericolosità dell’incrocio tra via Padova e via Allende a Pagliare di Morro d’Oro.

Gianmichele Narchisi chiede all’Assessore alla Viabilità del Comune di Morro D’Oro “se è intenzione dell’Amministrazione Comunale restare ancora in attesa dei lavori di allargamento della carreggiata progettati da anni dalla Provincia di Teramo ma mai realizzati, oppure se è intenzione dell’Amministrazione adottare concreti provvedimenti di protezione del fossato su via S. Allende con un’illuminazione più adeguata, guard rail idoneo a proteggere i conducenti alla guida dei veicoli e ovviamente anche i pedoni oltre che all’installazione di semafori che rallentano in quel tratto di strada la velocità dei veicoli al fine di evitare qualsiasi altra disgrazia o sinistro considerato per altro in quel punto una scarsa percezione della provenienza dei in direzione Montorio o Roseto”.

Un tratto di strada molto pericoloso dove sono frequenti gli incidenti, come quello dello scorso 5 novembre che ha visto  coinvolte due autovetture, le cui conducenti alla guida sono rimaste miracolosamente illese (vedi foto); oppure l’incidente dello scorso 29 aprile che è costato la vita ad un giovane padre di famiglia di Teramo.

Narcisi chiede quindi “di rispondere per iscritto alla presente interrogazione e di portare l’argomento nella prima seduta utile di consiglio comunale illustrando i provvedimenti che l’Amministrazione ha intenzione di adottare in merito a tale problematica con quali tempi e risorse si intende agire”.

Impostazioni privacy