Roseto, candidati sindaci in difficoltà a comporre tutte le liste annunciate

Una vera e propria corsa nell’allestire le liste dei candidati in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi. Ma le difficoltà non mancano.

A Roseto tutti i candidati sindaci stanno incontrando più di un ostacolo nel riempire le liste. Chi ne ha annunciate sette, come Mario Nugnes di Spazio Civico e William Di Marco per il centro destra, chi 4 come il sindaco Sabatino Di Girolamo per il centro sinistra, o Tommaso Ginoble per l’area moderata.

C’è poi Rosaria Ciancaione con le sue 4 liste. E’ probabile che quasi tutti i candidati dovranno rinunciare alla compilazione di alcune liste. L’unico che sembra avere certezze sui propri candidati da presentare all’elettorato è l’ex parlamentare Tommaso Ginoble che aveva annunciato 4 liste a suo sostegno. E 4 saranno.

Mentre gli altri sfidanti dovranno giocoforza rinunciare a delle liste. I big della politica rosetana scenderanno in campo, ma i giovani che vogliono farsi avanti sono in numero ridotto. Molte rinunce anche tra i professionisti che i vari schieramenti hanno provato a coinvolgere. Insomma, la politica piace a pochi.

E riempire le liste giusto per presentarle non avrebbe alcun senso e rischierebbe di danneggiare i candidati sindaci. Dei possibili 416 candidati su un totale di 26 liste, con ogni probabilità se ne conteranno molti di meno. A meno di colpi di coda dell’ultimo momento prima della deposizione degli elenchi, il numero dei candidati dovrebbe essere ridotto di un buon 20 per cento.

Impostazioni privacy