Roseto, le osservazioni di FdI sul PAN contro gli ambientalisti ‘cocomero’

Roseto. Sono state presentate oggi dal Partito di Giorgia Meloni le osservazioni al Piano di assetto naturalistico della Riserva Naturale Borsacchio, l’indirizzo di Fratelli d’Italia è verso la sostenibilità turistica, la tutela della natura e del paesaggio salvaguardando i diritti legittimi delle aziende agricole e dei cittadini che vivono nel perimetro della riserva.

“Fin dalla nascita della Riserva, che abbiamo sostenuto e continuiamo a ritenere indispensabile come volano di crescita turistica e di tutela ambientale, ci siamo battuti contro alcuni dogmi di pasdaran locali fautori dell’ambientalismo ‘cocomero’ verde fuori e rosso dentro, che vogliono impedire con leggi liberticide il naturale sviluppo di un’area, si di pregio, dove possono coesistere uomo e natura”, dichiara Umberto Valentini coordinatore comunale di FDI.

“Dopo diversi incontri con cittadini e aziende che insistono nella riserva, abbiamo lavorato insieme ad Attilio Dezi e alla classe dirigente di FDI ad alcune osservazioni utili, dal nostro punto di vista per dare futuro ad un’ampia area del nostro Comune. Ad esempio: incentivando il cambio di destinazione d’uso dei casali storici a ricettività, prevedendo delle aree a parcheggio a basso impatto ambientale nelle prossimità degli accessi al mare, migliorando l’impatto ambientale dei siti attualmente interessati dalla presenza di antenne per telecomunicazioni, regolamentando la responsabilità civile sui sentieri su terreni privati attraverso una convenzione e polizza assicurativa. Oppure dando la possibilità di realizzare piscine ad uso pubblico mediante sistema di filtraggio e sanificazione tradizionale come previsto dalla normativa sanitaria vigente, dando la possibilità di inserire apparecchiature tecniche sulle pareti non visibili dalle aree pubbliche, oltre ad altre osservazioni su questioni sia tecniche che più generali.

“Fratelli d’Italia si dimostra ancora una volta la voce del centrodestra Rosetano, vicina alle esigenze dei cittadini e con una chiara visione della Città del futuro”, conclude Valentini.

 

 

Impostazioni privacy