Unione dei Comuni, Pollastrelli si insedia e assegna le deleghe ai sindaci

pollastrelli leandro1Sant’Omero. Nella seduta di ieri, l’Unione di Comuni Città- Territorio Val Vibrata ha di fatto benedetto l’insediamento del neo presidente Leandro Pollastrelli, eletto nella seduta del 31 luglio all’unanimità con un ampio consenso di tutti i colleghi, così come si era verificato per il Presidente uscente Umberto D’Annuntiis.

 

 

 

Il Presidente Leandro Pollastrelli, Sindaco di Colonnella, ha avuto modo di delineare i punti della sua agenda programmatica del suo mandato, ribadendo con forza l’importanza del cambio generazionale che è avvenuto nell’ambito del consesso di Sindaci, ha dichiarato: “Nei prossimi due anni ci attendono delle grosse trasformazioni sotto il profilo organizzativo dell’Unione dei Comuni, in particolare gli accorpamenti dei servizi, la centrale unica di committenza e la stazione unica appaltante. Il legislatore ha voluto imporre una serie di novità sotto il profilo organizzativo degli Enti locali, che costringeranno l’Unione di Comuni a rivedere la propria organizzazione operativa. Dobbiamo quindi essere pronti per adeguare tutta la struttura operativa dell’Unione, in modo da essere pronti per le varie scadenze previste”.

Quindi, nel corso della seduta si è provveduto anche al conferimento delle deleghe ai Sindaci, di cui diamo conto di seguito: Umberto D’Annuntiis delega “Ambiente e contratti di fiume”; Angelo Panichi delega “Attività in ambito intercomunale di pianificazione, di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi e informatizzazione”; Cristina Di Pietro delega “Affari legali”; Giuliano Di Flavio delega “Lavori pubblici e catasto”; Paolo Camaioni delega “Sicurezza intercomunale e attività produttive”;

Andrea Luzii delega “Sanità”; Tonia Piccioni delega “Sistema turistico locale”; Rando Angelini delega “Ciclo integrato rifiuti e pianificazione strategica”; Mauro Scarpantonio delega “Bilancio, tributi e funzioni associate”; Alessandra Richi delega “Organizzazione e gestione dei servizi scolastici”; Alessandro Di Giacinto delega “Progettazione e gestione del sistema dei servizi sociali”.

Inoltre ha sottolineato il Presidente “Investire sul rilancio e il potenziamento del turismo e dell’ambiente, è un volano per riportare lavoro nella Vallata, che per anni è stata centro produttivo ed economico fiore all’occhiello della Regione e ad oggi deve tornare a riprendere il posto merita”.

Impostazioni privacy