Edifici scolastici, finanziati interventi per scuole di Cortino e Campli

marianiTeramo. E’ di appena qualche giorno fa, la risposta del Ministero delle Infrastrutture alla Regione Abruzzo, in merito alla proposta di finanziamento per la messa in sicurezza di edifici scolastici.

 

 

Nella nota ministeriale, si legge che gli interventi segnalati come prioritari da parte della Regione, hanno trovato accoglimento, per un totale di 15 scuole in tutto l’Abruzzo, che verranno finanziate grazie ad una riprogrammazione di risorse. “Tra gli edifici ammessi – commenta Sandro Mariani – in provincia di Teramo, sono state finanziate rispettivamente la scuola comunale di Cortino per un importo pari a 100.000 euro e la scuola secondaria “Nicola Palma” di Campli per un intervento pari a 180.000 euro.” Si tratta di interventi importanti per la messa in sicurezza del patrimonio scolastico, che prevedono tra l’altro un’immediata canteriabilità dei progetti e dunque una rapida realizzazione degli stessi.

“Grazie all’interessamento del Presidente D’Alfonso e di tutta la maggioranza – prosegue Mariani – sono orgoglioso della sollecitudine con cui siamo riusciti ad ottenere fondi, per mettere in pratica azioni necessarie alla tutela dei nostri ragazzi. Si tratta di interventi che garantiranno il necessario aggiornamento delle strutture al fine di garantire la sicurezza di chi fruisce quotidianamente di questo servizio.” Nei prossimi giorni, dunque, la conferma da parte dell’ente regionale e l’avvio dell’iter per programmare gli interventi in oggetto, al fine di vedere rapidamente realizzati i progetti presentati. “Seguiremo direttamente – conclude Mariani – tutte le procedure, al fine di sollecitare nel più breve tempo possibile l’avvio dei lavori per le scuole del nostro territorio.”

Impostazioni privacy