Arpa, Monticelli e Mariani rassicurano il sindaco di Atri

arpa bus 2Atri. “A seguito della riunione dello scorso 21 luglio, in cui si sono incontrati Regione Abruzzo ed i sindacati con i vertici di ARPA s.p.a. con all’ordine del giorno la ristrutturazione dei servizi estivi dell’azienda di trasporti, possiamo rassicurare i cittadini ed il sindaco di Atri che i collegamenti, da e per la cittadina, non subiranno le modifiche paventate”.

Lo hanno dichiarato il capogruppo PD, Sandro Mariani, e il consigliere regionale Luciano Monticelli, precisando che “la linea 3007 che consente ai cittadini atriani di raggiungere Pescara, vedrà infatti solo un taglio di tratta parziale, per quanto attiene il collegamento tra Silvi e Pescara. Considerando la necessaria riorganizzazione del servizio nel periodo non scolastico, sicuramente caratterizzato da un ridotto numero di passeggeri, la soluzione trovata, attraverso la coincidenza con la corsa Giulianova – Pescara, consentirà comunque agli utenti di raggiungere la destinazione finale della corsa. Alcune corse vedranno dunque una lieve modifica degli orari di partenza, i quali verranno leggermente anticipati o posticipati per ottenere la coincidenza con la corsa litoranea e dunque in ultima analisi il mantenimento del servizio”.

Per i due consiglieri “si tratta di un provvedimento limitato al periodo tra giugno e settembre, che consentirà all’azienda di perseguire l’importante obiettivo del recupero chilometrico, che significa riduzione degli sprechi, al fine di poter reinvestire questi soldi nell’ottimizzazione di altre lacune del servizio”.

 

Impostazioni privacy