Roseto, dopo Cologna il PD denuncia anche il degrado di Montepagano FOTO

montepagano2Roseto. “Ieri abbiamo sollevato le criticità di Cologna Spiaggia. Oggi vogliamo parlare del vecchio borgo di Montepagano da cui ha preso i natali la nostra città. Anche qui troviamo degrado, incuria e desolazione. Partendo dal centro storico, passando per la circonvallazione fino ad arrivare a località Padune e Centovie (quest’ultima ricompresa nei tratti dove l’ENEL aveva sospeso l’erogazione di energia elettrica per mancato pagamento della fornitura da parte dell’ente) lo spettacolo che si presenta è sempre lo stesso”.

La denuncia arriva sempre dal segretario cittadino Simone Tacchetti. montepagano1

“Le strade sono ridotte a vere e proprie mulattiere, le erbacce – aggiunge il segretario dei giovani democratici Simone Aloisi – invadono quel poco di asfalto rimasto, la segnaletica verticale è quasi a terra, il centro storico è invaso da erbacce. Particolare attenzione merita, poi, un’altra problematica con la quale il borgo ormai convive da tre anni: il Campanile pericolante. E’ stato transennato senza alcun senso, in attesa che possa fare del male a qualche mal capitato, la cittadinanza aspetta da tre anni che questa amministrazioni risolva il problema; il campanile rappresenta per la comunità di Montepagano un simbolo storico e culturale senza il quale rischiamo di perdere la nostra identità”.

“Siamo convinti che Montepagano – conclude Tacchetti – debba rappresentare una peculiarità importante del nostro turismo per la valorizzazione delle tipicità locali. Questo situazione non si addice minimamente al cuore della nostra città. Rinnoviamo, anche qui, l’appello all’amministrazione a provvedere quanto prima anche perché non rappresenta un bel biglietto da visita per l’imminente mostra dei vini”.

Impostazioni privacy