Dov’è il cartellone estivo 2014 di Roseto?

sceltacivicarosetoRoseto. “Siamo al 25 giugno ed, eccezione fatta per la Mostra dei Vini di Montepagano, la città non sa ancora nulla del calendario delle manifestazioni estive. Pensare che una città che vive di turismo non abbia ancora chiaro, a stagione inoltrata, quali saranno gli eventi estivi è incredibile e dimostra un oggettivo e chiaro disinteresse verso la città, i turisti e gli operatori turistici e commerciali. Ancora una volta Pavone e i suoi si dimostrano figure politiche poco propense alla collaborazione e ostinate nella sterile chiusura della propria maggioranza di governo”. 

Così il coordinamento di Scelta Civica Roseto denuncia “il gravissimo ritardo con cui la città sta affrontando la stagione estiva e torna a chiedere senso di responsabilità all’amministrazione in carica dopo le richieste di maggiore attenzione già inviate riguardo il degrado e la scarsa pulizia del territorio”.

“La squadra di Pavone è in grande difficoltà, i limiti di una maggioranza non coesa appaiono evidenti a tutti. Da settimane chiediamo un intervento forte al primo cittadino, chiediamo prese di posizione consapevoli e un intervento risolutivo che rimettano in discussione i protagonisti (in negativo) dell’esecutivo locale. Una buona amministrazione non è quella che si riunisce per deliberare provvedimenti a favore di pochi. È necessario pianificare e lavorare desiderando il bene di tutta la collettività. Comprendiamo le difficoltà politiche dell’assessore Urbini – precisa il consigliere comunale di Scelta Civica Flaviano De Vincentiis – uno dei fattori che determinano l’incertezza nella pianificazione della stagione estiva è senza dubbio la mancata approvazione del bilancio di previsione, ancora non portato in aula quando siamo arrivati a luglio, e quindi l’assenza di un budget reale sul quale lavorare.  Sicuramente qualcosa va rivisto sia all’interno dei rapporti e delle priorità della maggioranza che nello staff nominato dal Sindaco, che non si sta rivelando all’altezza. Dai proclami elettorali ci saremmo aspettati un governo locale che prendesse il largo mentre oggi non naviga nemmeno a vista… rimane fermo negli uffici del palazzo. Roseto vuole e deve tornare a crederci, a crescere e ad essere una città di cui tutti si sentano protagonisti”.

ASSESSORE URBINI SU FACEBOOK: TRANQUILLI SARA’ PRESENTATO VENERDI’
“La conferenza stampa di presentazione del calendario manifestazioni è slittata a venerdì mattina, per ragioni organizzative non imputabili al mio ufficio, ma è pronto da almeno tre mesi. Certo, io non ho avuto a disposizione 600 milioni delle vecchie lire oppure, 500.000,00 euro (anno 2010) come è accaduto in passato ma, ho organizzato un calendario dignitoso (sottolineo dignitoso) – con poche risorse – chiedendo contributi ad Enti diversi. Sono soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla messa a punto del programma. Da ora, si lavora all’ottimizzazione di ogni evento e alla cura di ogni dettaglio”. Così ha replicato su facebook l’assessore alla cultura del Comune di Roseto, Maristella Urbini.

 

Impostazioni privacy