Rolli, il PD chiede un consiglio comunale straordinario

rolliRoseto. Il Partito Democratico di Roseto sta seguendo con attenzione e preoccupazione le vicende legate all’azienda Rolli. Nella seduta dell’assise civica del 05 giugno scorso il segretario Simone Tacchetti, durante la discussione su un punto che riguardava una variante al piano regolatore proprio della ditta Rolli, aveva espresso preoccupazione per un ventilato piano industriale che prevede il passaggio da industria alimentare ad agricola con conseguente abbattimento della retribuzione dei lavoratori di circa un terzo.

“L’azienda Rolli rappresenta un pezzo importante dell’economia rosetana. Presente sul territorio da molti anni, essa da lavoro a molte famiglie rosetane. Per questo – ha dichiarato il segretario del PD Simone Tacchetti l- e istituzioni locali sono sempre state al suo fianco mettendo l’azienda in condizioni di operare al meglio e creare occupazione. Siamo convinti che le istituzioni locali in questo momento debbano esternare all’azienda tutta l’attenzione e la preoccupazione che si respira in città”.

Tacchetti ha precisato che “il PD inoltrerà al sindaco ed al presidente del consiglio comunale la richiesta di convocazione straordinaria, urgente ed aperta di una seduta dell’assise civica a cui invitare le maestranze dell’azienda, il Presidente della Giunta regionale ed i parlamentari locali che sia propedeutica alla convocazione di un tavolo di discussione. La politica deve mettere in campo ogni azione necessaria a tutelare sia le famiglie che vivono del lavoro di questa azienda sia l’azienda stessa che deve investire, produrre e creare utili”.

Impostazioni privacy