Giulianova, Comitati di Quartiere: nuovi delegati al Lido e ciclo di incontri all’Annunziata

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. Nuovi delegati al Lido e settimana di incontri e riunioni all’Annunziata: queste le novità dei Comitati di Quartiere a Giulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato l’atto con il quale viene proclamata la decadenza di Antonella Beati dalla carica di delegata del quartiere Lido. Con il medesimo atto il sindaco, preso atto della graduatoria, ha proclamato delegati del quartiere Lido Milena Redaelli, Francesco De Luca, Giovanni Mazzoni e Iwan Piccioni.

Il presidente del Quartiere Annunziata, Patrizia Casaccia, annuncia un’importante settimana di incontri e riunioni su tematiche di grande importanza. Ecco gli appuntamenti:
– Bivacchi: riunione aperta del gruppo di lavoro sulla sicurezza, coordinata dal delegato Carlo Forti, per martedì 24 settembre alle ore 19,00;
– Adunanza del Comitato di Quartiere sui fondamentali temi dell’Abbattimento barriere architettoniche e della spiaggia libera ad uso anche dei disabili, per martedì 24 settembre alle ore 21,30. A questa adunanza saranno presenti l’assessore alla trasparenza e demanio Archimede Forcellese, Emilio De Flaviis e Fabrizio Iacovoni;
– Adunanza del Comitato di Quartiere per il 26 settembre alle ore 21,00 sui temi richiesti dal Sindaco: “Spiaggia libera aperta anche ai cani” e “manutenzione nel Quartiere”. Proposte.
Le riunioni e gli incontri si svolgeranno nella sede del Quartiere nel Centro per anziani in via dell’Annunziata.

 

Sempre nella giornata di oggi è stata convocata, per il giorno 2 ottobre dalle ore 19.30, la riunione del Comitato di Quartiere Frazioni, per prendere visione della nota protocollo 38585 del 16.09.2013, a firma del Sindaco di Giulianova, inviata ai presidenti dei Comitati di Quartiere,  con la quale il primo cittadino chiede ai comitati di fornire proposte su due argomenti:
– istituzione e ubicazione, per l’anno 2014, di spiaggia libera con accesso consentito anche ai cani;
– interventi di manutenzione di quartiere.
Successivamente, sempre nello stesso giorno, dalle ore 20.00, si riunirà il Gruppo di Lavoro “Urbanistica, viabilità, Toponomastica, Manutenzione strade e Trasporti Urbani” presieduta dal Presidente Fernando Della Valle e dal Delegato Raffaele Di Marcello, per discutere sui problemi relativi alle frazioni (Case di Trento, Colleranesco, Villa Volpe e Villa Pozzoni) anche alla luce della richiesta del Sindaco. Nella riunione verranno approfondite le problematiche già emerse nel precedente incontro del Gruppo di Lavoro e durante le assemblee con i cittadini, e verranno accolte ulteriori segnalazioni. Il gruppo di lavoro elaborerà, inoltre, proposte da portare all’attenzione della prossima Assemblea di Quartiere.
Il luogo delle riunioni verrà stabilito con congruo anticipo e portato a conoscenza dei cittadini tramite avviso sulla pagina facebook del Comitato e messaggi murali affissi nelle varie frazioni.

 

 

Impostazioni privacy