Tortoreto, variante al Prg: entro dicembre l’esame delle osservazioni in consiglio

Entro la fine dell’anno la variante al paino regolatore, adottata nel 2016, approderà in consiglio comunale per l’esame delle osservazioni.

 

Nella sostanza sarà riavviato e rilanciato l’iter dello strumento urbanistico “congelato” durante la fase commissariale. La tempistica sul tema è stata anticipata dal sindaco Domenico Piccioni in occasione della prima assemblea cittadina che si è svolta lunedì sera allo chalet Punto G, delle sei itineranti pianificate dall’amministrazione comunale, per fare il punto sulle attività amministrative.

 

Nella riunione gli amministratori di maggioranza hanno toccato vari punti, anche sulla scorta delle sollecitazioni e domande arrivate dai cittadini presenti. Nella circostanza il sindaco ha anticipato la volontà, a breve di convocare la commissione urbanistica, per esaminare le 166 osservazioni presentate dai cittadini.

 

Poi ci sarà l’esame in consiglio comunale, operazione che nelle intenzioni del gruppo SiAmo Tortoreto dovrebbe avvenire entro la fine del 2017.

 

 

Impostazioni privacy