Castellalto, esposti anonimi contro l’amministrazione: “Cittadini da ascoltare”

Nei giorni scorsi sarebbero arrivati diversi esposti anonimi alla procura della Repubblica di Teramo per denunciare una presunta cattiva gestione da parte dell’amministrazione comunale di Castellalto, oltre alla presunta elusione delle ordinanze del sindaco da parte degli uffici. Lo denuncia Articolo 1-MDP di Castellalto.

“Non sappiamo chi siano questi anonimi, che comunque dimostrano di conoscere abbastanza bene l’attività dell’amministrazione – spiega Articolo 1 – Non pensiamo che si tratti delle forze politiche di opposizione, che oltretutto non avrebbero nessun vantaggio politico nascondendosi dietro l’anonimato. Inoltre siamo convinti che la battaglia politica debba svolgersi nei dibattiti del Consiglio Comunale e nelle piazze e non nei tribunali. Se fossero dei singoli cittadini che covano rancori verso questa Amministrazione, consigliamo di concentrare le loro attenzioni su fatti o situazioni che siano nell’interesse della cittadinanza e non su posizioni personali. Si può anche detestare l’operato degli amministratori, ma della relativa protesta non ne devono subire le conseguenze gli altri cittadini. Inoltre chi si nasconde dietro l’anonimato è un essere poco affidabile e da tenere a debita distanza”

“Agli amministratori – prosegue Articolo 1 – consigliamo di stare più attenti e di avere le antenne dritte in modo da capire in anticipo i malumori che si alimentano tra i cittadini. Occorre la loro presenza sul territorio per incontrare i cittadini (non solo i potenziali elettori ma anche quelli che contestano) e prendere impegni che siano effettivamente realizzabili. La cosa che viene di più rimproverata agli amministratori è che non rispondono mai al telefono e questo non può essere tollerato, in quanto per la posizione che rivestono, sono tenuti a dare risposte concrete e repentine ai concittadini”.

 

Impostazioni privacy