Giulianova, Articolo1-MDP annuncia lavori e manutenzione con l’avanzo di amministrazione

Giulianova. Nella serata di ieri si è tenuta la riunione di maggioranza nella quale si è discusso l’utilizzo delle risorse contenute nell’avanzo di amministrazione pari a 360.000 euro.

Il sindaco ha illustrato ai gruppi di maggioranza come questa cifra possa essere aumentata fino ad un totale di 850.000 euro utilizzando delle risorse di un vecchio mutuo che ha come destinazione la metanizzazione.

Il sindaco ha proseguito la riunione evidenziando come con tale somma si possano dare risposte concrete ed immediate che la città attende da anni quali il collettore di Via Parma, l’abbattimento delle passerelle aeree in Viale Di Vittorio, l’adeguamento definitivo di alcune scuole e asili nido alla normativa antincendio per l’ammontare di 230.000 euro, la manutenzione straordinaria del verde pubblico ed il piano asfalti primo lotto.

L’assessore preposto alle opere pubbliche, Gian Luigi Core ha illustrato alla maggioranza, mediante un accurato lavoro svolto con gli uffici comunali le strade che maggiormente abbisognano del rifacimento della pavimentazione stradale e della messa in sicurezza.

Il capo gruppo Consigliare di Articolo 1-MDP, Valerio Rosci, inoltre ha evidenziato alla maggioranza e alla giunta la necessità di intervenire sulla messa in sicurezza mediante il risanamento del cemento ammalorato e la pittura esterna delle scuole elementare Braga e media inferiore succursale Bindi.
Un altro importantissimo obiettivo sta per essere raggiunto per Giulianova grazie al lavoro svolto da tutta la maggioranza di governo della nostra città.

 

Impostazioni privacy