Tortoreto, orari della movida: regolamento sarà rivisto. Interpellanza sul Manakara

Un adeguamento del regolamento che disciplina gli orari della movida e superare anche quella che è la dicotomia tra stabilimento balneare e discoteca all’aperta.

 

La volontà, chiara, di calibrare la tematica (peraltro già prevista in una delle recenti sentenze del Tar che ha ribadito la legittimità del regolamento sulla attività cosiddetti rumorose) è stata ribadita dal sindaco Domenico Piccioni, in occasione dell’ultima seduta del consiglio comunale. L’obiettivo è di licenziare il nuovo disciplinare per la prossima stagione estiva e il lavoro muoverà i primi passi a breve, già nelle prossime settimane.

 

Il proposito è emerso durante la risposta che il primo cittadino ha fornito all’interpellanza presentata da Piero Di Nicola (Uniti per Tortoreto), sulla questione del Manakara. L’interpellanza verteva su tre punti focali: la situazione dei contenziosi di natura giudiziaria che vedono contrapposti l’Ente e la proprietà del locale. La questione demaniale e a che punto sono le procedure per la demolizione delle opere illegittime realizzate.

 

Lunga e sostanziosa la replica fornita dal sindaco che ha letto, nella circostanza, le comunicazioni dei responsabili del settore della macchina amministrativa (polizia locale, demanio e urbanistica) e su quello che sarà il percorso che sarà seguito nel corso dei prossimi mesi. Di Nicola, infatti, ha puntato l’indice sulla necessità di adottare provvedimenti utili affinché l’esercizio della libera iniziativa economica si svolga nel rispetto del diritto dei cittadini alla salute, alla quiete pubblica e al riposo.

 

 

Impostazioni privacy