Teramo, congresso PD: nasce l’area progressista RED

Teramo. “Stiamo per affrontare il nostro Congresso Provinciale in uno dei momenti più bui per la credibilità della politica e per la considerazione che i cittadini hanno dei “politici”. Nonostante questo, abbiamo un popolo che continua ad avere fiducia sulla nostra capacità di ridare forza e dignità alla politica. E’ un patrimonio di fiducia che non possiamo permetterci di disperdere”.

Sono queste le motivazioni che hanno portato diverse persone, militanti e non, del Partito Democratico provinciale, afferenti all’area progressista DEM, a partecipare ad alcuni incontri per contribuire a dare un nuovo slancio e rinnovare l’organizzazione provinciale del Partito.

“Da questi presupposti- spiegano – è nata RED: un’area progressista e rinnovatrice, che potrà e dovrà ricreare spazi di discussione e programmazione su temi cardine del centrosinistra quali l’occupazione, la sanità o il sociale. Da troppo tempo, infatti le opportunità di confronto all’interno del Partito sono diminuite a favore delle strategie. RED vuole essere lo spazio dal quale ripartire in Provincia di Teramo ricreando un’assonanza tra il Pd e la centralità del lavoro e dei diritti strappati ai lavoratori; tra il Pd ed una programmazione sociosanitaria adeguata alle esigenze territoriali; tra il Pd ed il tema delle alleanze che a Teramo, ma non solo, rischia di perdere di vista le peculiarità e necessità del popolo di centrosinistra sempre più disaffezionato alla politica a causa degli ‘accorpamenti’ dell’ultimo secondo.

Questo il mandato politico assegnato al coordinamento dell’area RED che in vista del prossimo Congresso Provinciale sta già lavorando ad alcune iniziative programmatiche che verranno presentate nei prossimi giorni e che è formato da giovani ma esperti ed appassionati rappresentanti del centrosinistra provinciale: Nerina Alonzo, Membro CDA Area Marina Protetta, Marcello Di Emidio, Dirigente PD Montorio al Vomano, Francesca Di Gregorio, Assessore Comunale a Bellante, Chiara Di Nardo, Consigliere Comunale ad Atri, Pierino Di Pietro, Vicesindaco a Nereto, Angelo Falone Responsabile, regionale Rete Dem, Piergiorgio Possenti, Consigliere Comunale ad Isola del Gran Sasso, Emanuela Rispoli, Vicesindaco a Tossicia, Federica Vasanella. Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale a Giulianova.

Il coordinamento, sempre pronto ad inserire al proprio interno Dirigenti ed Amministratori del Partito Democratico pronti a dare il loro contributo alla causa, si farà portavoce dell’area RED che intende porre le basi per un nuovo e solido centrosinistra, a Teramo ed in tutta la provincia, “coinvolgendo i territori ed identificando ed affrontando in maniere inequivocabile e coerente le priorità e le necessità del territorio”.

Impostazioni privacy