Berlusconi, vinco le elezioni e mi trasferisco Abruzzo

Scambio di battute ai margini del convegno di Fiuggi fra il Presidente Berlusconi e il sindaco di uno dei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. Il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi subito dopo il suo intervento ha ricevuto in una sala riservata i sindaci dei comuni terremotati.

 

 

Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione dei primi cittadini di Norcia, Arquata del Tronto, Teramo e Ascoli Piceno, si e’ esaminata la difficile situazione nella quale ancora versano le vittime del sisma. Alla domanda del Presidente su cosa si potesse fare di concreto per aiutare i cittadini dei comuni terremotati, uno dei partecipanti ha risposto “vincere le elezioni politiche, perché’ solo Lei al governo saprebbe davvero cosa fare, come ha fatto per il terremoto a L’Aquila”.

 

 

Il Presidente Berlusconi ha risposto: “Vinciamo e mi trasferisco giu’ da voi, come ho fatto nel 2009 in Abruzzo”. “Allora – ha proseguito il leader azzurro –  trovammo in poche settimane soluzioni dignitose per chi aveva perso la casa. Le vittime dei terremoti in Italia centrale hanno lo stesso diritto a non essere abbandonate dallo Stato”.

Impostazioni privacy