Roseto, amministrazione comunale incontra albergatori di via Makarska

Un_momento_dellincontroRoseto. Proseguono gli incontri dell’amministrazione comunale con gli operatori turistici in  vista della stagione estiva. Nella giornata di ieri il sindaco Pavone, insieme agli assessori e ai capigruppo, ha incontrato tutti gli albergatori di via Makarska per trovare soluzioni al miglioramento della viabilità e dell’arredo urbano.

“L’amministrazione ha in grande considerazione il ruolo che gli operatori turistici svolgono per il nostro territorio, sia in termini economici che sociali – ha commentato il sindaco al termine dell’incontro – per questo abbiamo fin dal nostro insediamento aperto un tavolo permanente con incontri ravvicinati che ci permettono di dare soluzioni alle tante problematiche che si possono creare. Abbiamo comunicato ai presenti tutte le iniziative in cantiere per la prossima stagione estiva e soprattutto la volontà concreta dell’amministrazione di lavorare concretamente alla soluzione dei problemi più urgenti. Il primo obiettivo è quello di rendere via Makarska più sicura e anche più bella, quindi abbiamo pensato ad inserire degli elementi di arredo urbano per cui abbiamo chiesto una  collaborazione economica degli stessi operatori. Abbiamo inoltre chiesto agli operatori di
adottare le aiuole e gli spazi verdi prospicienti le strutture ricettive per migliorare complessivamente l’aspetto dell’intera zona”.
Nel corso dell’incontro è stato presentato un progetto per la realizzazione di un parcheggio per oltre 200 aree di sosta da realizzare a ridosso della ferrovia con un intervento orientato ad ampliare la carreggiata e quindi a rendere più sicuro il transito delle auto. L’intervento prevede anche la piantumazione di altro verde e la sistemazione dei tratti di asfalto rovinati dalle radici dei pini.

Impostazioni privacy