Martinsicuro, Massimo Vagnoni si insedia in Comune: affrontare assieme le sfide VIDEO

Martinsicuro. Una sala consiliare gremita per la cerimonia di insediamento del nuovo sindaco, Massimo Vagnoni e per la proclamazione dei 16 consiglieri comunali eletti.

Con la campagna elettorale oramai patrimonio del passato, si è tenuta nel pomeriggio, come prassi, la proclamazione di coloro che faranno parte del nuovo consiglio comunale di Martinsicuro. A partire dal sindaco Massimo Vagnoni, il quale ha ricevuto dalla segretaria generale dell’Ente la fascia. Poi c’è stata la proclamazione dei 16 consiglieri comunali che faranno parte della nuova assise civica che si insedierà a breve. Massimo Vagnoni, come è nel suo stile, ha voluto spendere due parole all’atto della proclamazione, parlando della necessità di dimenticare in fretta tutte le frizioni della campagna elettorale e di tracciare un percorso comune. Con i cittadini, ma anche con le opposizioni. Sotto questo aspetto non ha mancato di spendere parole di ringraziamento per il sindaco uscente e sfidante al ballottaggio Paolo Camaioni (presente in aula) e per il suo “mentore” politico, Gianni Vallese, scomparso di recente.

“ Senza retorica sarò il sindaco di tutti”, ha detto, “ anche del 50% dei cittadini che non sono andati a votare. Non disperderò il lavoro fatto da chi mi ha preceduto. Amministrare questa città non è semplice. Sarà importante lavorare tutti nella stessa direzione e ritrovare l’orgoglio di essere martincuresi”.

Definito l’adempimento, ora Massimo Vagnoni diventa a tutti gli effetti il sindaco di Martinsicuro. Una delle prime scadenze riguarda la composizione della giunta comunale. In linea di massima, nell’esecutivo dovrebbero trovare spazio i un componente di ogni singola lista che faceva parte della coalizione. Appare scontata l’opzione vicesindaco ad un eletto di Villa Rosa, e la scelta potrebbe ricadere su una donna.

[mom_video type=”youtube” id=”QEMqxuPPbzY”]

[mom_video type=”youtube” id=”E1zb9p5c9k”]

Impostazioni privacy