Teramo, Verna replica a Rossi: “Ci vuole chiarezza tra forze politiche”

Continua la querelle in Provincia a Teramo dopo l’uscita dalla maggioranza del consigliere Maurizio Verna. Mossa che ieri ha provocato la reazione del consigliare provinciale Mirko Rossi, a cui oggi replica proprio Verna.

“Il consigliere Mirko Rossi, come capogruppo della sua lista Direzione Futuro, invita, anche il sottoscritto, a non fare teatrini, ma invece a lavorare per dare risposte ai cittadini. Non capisco perché non si possano porre problemi politici ed amministrare contemporaneamente – le parole di Verna – L’uno non esclude l’altro. Penso che i problemi posti riguardino la politica ed in modo particolare i rapporti tra forze politiche, fondamentali per amministrare qualsiasi ente ed è importante che siano chiari e limpidi. Rapporti e ed accordi fatti sempre con la stella polare degli interessi generali e non per altro”.

E ancora: “Mischiare questi argomenti con le risposte che i cittadini si attendono e che comunque l’ente Provincia sta dando, mi sembra solo mistificazione e voglia di non affrontare i problemi posti. Inoltre non ho mai espresso dubbi circa la lealtà della lista Direzione Futuro, ma lo hanno fatto altri in termini preventivi, ricredendosi giorno dopo giorno, proprio grazie all’impegno di Mirko, Francesca prima e Rinaldo adesso. La mia azione è stata tale proprio per dare un segnale, forte e non teatrale, prima del consiglio comunale dove qualcuno sperava che la possibile caduta del Sindaco Brucchi coinvolgesse anche chi ha posto il problema politico e sia perché tra pochi giorni si vota nei comuni di Tortoreto e Martinsicuro, che secondo i buoni propositi dell’accordo proposto quattro mesi fa doveva portare ad una coalizione più ampia e soprattutto vincente”.

Impostazioni privacy