Castellalto, si costituisce il Movimento Democratici Progressisti

Anche a Castellalto si è costituito il gruppo aderente al Movimento dei Democratici Progressisti (Art Uno).

La guida pro tempore, in attesa congresso, viene affidata a Monja Fascioli. Art Uno è un movimento politico che si colloca nell’ambito della sinistra italiana e che ha come obiettivo di aggregare sotto un’unica bandiera tutte le varie anime della sinistra che si riconoscono nella carta costituzionale, quali partiti, movimenti, associazioni e singoli cittadini.

Il movimento nasce per portare avanti tematiche politiche che mirano a tutelare la dignità e il benessere della persona, prestando attenzione al sociale, al lavoro, alla sicurezza e alla sanità, a una più equa e contenuta pressione fiscale e a una equa distribuzione della ricchezza.

A Castellalto Art Uno nasce come forza politica collocata all’interno della lista “Insieme per Castellalto”, e vede l’adesione anche di consiglieri appartenenti al gruppo di maggioranza.

La collaborazione di Art Uno all’interno della lista proseguirà in clima collaborativo, al fine di rendere il programma amministrativo più fruibile ed efficiente, apportando dei contributi laddove sarà necessario.

Impostazioni privacy