Martinsicuro, il Forum vota per il cambiamento del lungomare

Martinsicuro. Si al cambiamento dell’assetto viario del lungomare. E’ questo il responso del terzo Forum per Martinsicuro, la campagna itinerante di ascolto avviata sul territorio dalle forze politiche e civiche che appoggiano la candidatura a sindaco di Alduino Tommolini (MartinRosa, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e Udc).

 

L’assemblea, che si è tenuta a Villa Rosa nei locali del Park Hotel, ha preso avvio con la proiezione di una serie di foto e cartoline d’epoca sul lungomare di una volta.

 

” Nell’occasione”, sottolinea Alduino Tommolini, “grazie all’intervento di un giovane prossimo alla laurea in architettura, abbiamo illustrato una pianta complessiva dell’attuale viabilità del lungomare, mettendo in evidenza la tematica del senso unico e proponendo un paio di soluzioni alternative.

Ne è seguito un lungo e appassionato dibattito, con numerosi interventi, a testimonianza di quanto la cittadinanza senta il tema del lungomare e sia insoddisfatta del suo stato attuale e desiderosa di un cambiamento”.

 

Così come è nello spirito del Forum, i presenti sono stati chiamati ad esprimersi su alcuni quesiti: “Voglio cambiare il lungomare?” Cosa cambieresti subito? – Senso Unico si-no – Pista Ciclabile si-no – Isola Pedonale si-no.

 

Il risultato è stato ancora una volta un plebiscito all’insegna del cambiamento, un si netto a tutti i quesiti, ” a testimonianza”, prosegue “che i cittadini sono insoddisfatti del lungomare così come è oggi, domandando un’azione di radicale cambiamento e di partecipazione alle scelte che saranno fatte.

Ebbene questo è, e sarà il ruolo del Forum: se saremo noi ad amministrare, nei consigli comunali aperti verranno presentate una serie di nuove soluzioni per ognuna delle tematiche e queste saranno votate dai cittadini, che sceglieranno la soluzione che riterranno democraticamente la migliore e il compito dell’amministrazione sarà quello di tradurre in atto pratico la scelta del popolo. Mai più scelte nelle segrete stanze, mai più scempi compiuti a discapito dei cittadini”.

 

Impostazioni privacy