Teramo, la Giunta si rinnova: entrano Di Sabatino e Provvisiero

Le voci erano nell’aria già da tempo e l’ufficialità dovrebbe arrivare entro poche ore. Dopo le dimissioni di Francesca Lucantoni e con una crisi endemica che ha mantenuto in precario equilibrio la maggioranza finora, il Brucchi-ter sta per partire.

Nessun colpo di scena. Quasi scontata, infatti, appare la nomina di Caterina Provvisiero all’assessorato all’istruzione, lei che di conoscenza nel campo ne ha da vendere, visto il ruolo di dirigente scolastico.

Nessuna sorpresa neanche per l’ingresso in Giunta di Dodo Di Sabatino del gruppo civico Teramo Soprattutto che, dopo un tira e molla durato diversi mesi, dopo ultimatum e richieste inderogabili su una squadra ridotta e “di qualità” chiesta con insistenza e a gran voce al condottiero Brucchi, si appresta ora a ri-prendere quel posto lasciato dopo il primo mandato del sindaco. Pace fatta, dunque, “nonostante le poltrone”, tra i due nemici/amici che forse hanno imparato a “tollerarsi” vicendevolmente.

Tutto sarà più chiaro nella conferenza stampa che lo stesso Di Sabatino ha indetto per domani. Con motivazioni che lo hanno convinto e ricredersi e prossima agenda politica.

Impostazioni privacy