Elezioni Tortoreto, Piero Di Nicola: i 5 punti del programma. I primi candidati

Tortoreto. Scuole e palazzo comunale. Sicurezza, tutela ambientale, completamento delle messa in sicurezza del territorio sul piano geologico.

 

Sono le direttrici attorno alle quali sta prendendo forma la lista “Uniti per Tortoreto”, il raggruppamento civico, nato nel centrosinistra, e guidato dal candidato sindaco Piero Di Nicola.

 

Programma elettorale (pochi punti, ma qualificanti viste le emergenze del territorio) e lista stanno procedendo di pari passo. Lo stesso Piero Di Nicola snocciola i nomi di coloro che hanno già dato la propria disponibilità a far parte della squadra: i consiglieri comunali uscenti Mauro Postuma e Roberto Celi, Camillo Arcieri, il segretario Dem Stefania Barlafante, Mauro Di Bonaventura e il giornalista Michele Narcisi.

In agenda sono già fissati nuovi incontri, nei prossimi giorni, con i rappresentanti delle forze politiche, ma anche con associazioni e liberi cittadini che vorranno confrontarsi e far parte del progetto.

 

“A tutti, sottolinea Piero Di Nicola, sarà richiesta la condivisione e la collaborazione per cercare di dare a Tortoreto un’amministrazione comunale fatta di donne e uomini, seri e volenterosi, che avranno come obiettivo minimo quello di affrontare e risolvere una serie di tematiche sulle quali le precedenti amministrazioni hanno fallito e che oramai sono diventati necessari e urgenti per la qualità della vita”.

 

Cinque le emergenze che poi rappresentano altrettanti elementi attorno ai quali prenderà forma il programma elettorale. Realizzazione del nuovo polo scolastico e delle sede comunale, completamento delle opere utili per la messa in sicurezza del territorio sul piano idrogeologico, riqualificazione e manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo del lungomare Sirena, ammodernamento e messa a norma delle strutture sportive, implementazione della sicurezza cittadina, con aumento degli impianti di video-sorveglianza e istituzione di un posto di polizia.

Impostazioni privacy