Messa in sicurezza Ponno e Villa Fumosa, Pineto PartecipAttiva interroga Verrocchio

Pineto. Il movimento civico Pineto PartecipAttiva, dopo i disagi e le difficoltà amministrative attraversate durante il maltempo, torna a puntare i riflettori sul rischio idraulico ed in particolar modo sulla situazione del canale Ponno e degli interventi tentati e quelli “in progress” per quella specifica zona d’interesse che riguarda gli abitanti alle pendici della collina e del quartiere Villa Fumosa.

Con un’apposita interrogazione presentata dalla consigliera comunale Marta Illuminati si intende fare chiarezza sull’intervento di messa in sicurezza circa il secondo lotto, che pare sia già stato appaltato, e chiedere, viste le difficoltà delle casse comunali, se l’Amministrazione non intende rivelarsi sull’inefficacia dell’intervento del primo lotto, “costato tra progetto ed opera 500.000 euro (con finanziamento ministeriale e regionale) e rivelatosi totalmente inadeguato viste le continue rotture del canale”.

Per Pineto PartecipAttiva “la questione Ponno va sviscerata ed affrontata con maggiore trasparenza e competenza poiché interessa la cittadinanza sia sotto il profilo della cura del territorio che del buon utilizzo delle risorse pubbliche”.

IL TESTO INTEGRALE DELL’INTERROGAZIONE DI PINETO PARTECIPATTIVA SULLA MESSA IN SICUREZZA DEL QUARTIERE PONNO: INTERROGAZIONE FORMALE PONNO

Impostazioni privacy