Borsacchio, giù le mani dalla Riserva: l’appello dell’Italia dei Valori

borsacchio“Ci risiamo! Tutto lascia pensare che la riserva naturale del Borsacchio, già oggetto di attenzioni fameliche, sia di nuovo sotto attacco”. A denunciarlo è il consigliere regionale dell’Idv, Cesare D’Alessandro, secondo cui “c’è una voglia prepotente di assecondare interessi inconfessabili, da parte di gente che vuol dare l’assalto a una delle parti più belle della costa Adriatica, miracolosamente ancora sfuggita ad ogni tentativo di cementificazione”.

Presto, infatti, spiega D’Alessandro, “la Commissione ed il Consiglio regionale procederanno alla riperimetrazione della Riserva, per rispondere alle richieste delle municipalità di Roseto e Giulianova. Ma ci chiediamo: non sarebbe anche il caso di insediare subito l’organismo di gestione della Riserva? E realizzare almeno gli interventi indispensabili sul torrente Borsacchio, che spesso straripa provocando danni alla viabilità?

Ci riempiamo la bocca ogni giorno di belle parole e promesse per i giovani e il loro avvenire, ma appena si spengono i riflettori si ricomincia come e più di prima a saccheggiare il territorio. L’Italia dei Valori lancia un nuovo appello per la difesa della Riserva. Ci opporremo senza se e senza ma ad ogni ulteriore tentativo di assaltarla”.

Impostazioni privacy