Emergenza neve e sisma, i sindaci d’Abruzzo si incontrano a Teramo

Teramo. Un’assemblea con i sindaci di diversi centri d’Italia per affrontare l’emergenza sisma e neve che ha colpito il teramano e stilare un piano di interventi efficienti.

“Sono stati giorni pesanti e ancora lo sono in cui abbiamo affrontato in prima linea le avversità delle emergenze che si sono susseguite la neve, la prolungata interruzione della fornitura di energia elettrica, il terremoto, la tragedia di Rigopiano e poi la nota della Commissione Grandi Rischi che sta producendo allarme nella popolazione”

Lo ha dichiarato il Presidente di ANCI Abruzzo, Luciano Lapenna, spiegando che l’associazione dei sindaci ha già “chiesto per tempo la dichiarazione di stato di calamità naturale e attivato il nostro nazionale per far sentire la nostra voce”.

La Commissione Protezione Civile di ANCI Nazionale ha previsto dunque un momento di confronto a Teramo nella Sala del Consiglio della Provincia di Teramo per venerdì 27 gennaio ore 10, durante l’Assemblea dei Sindaci d’ Abruzzo .

All’incontro parteciperanno il Sindaco di Siena Bruno Valentini, Coordinatore della Protezione Civile dell’ANCI e Antonio Ragonesi Responsabile nazionale della stessa Area.

 

Impostazioni privacy