Giulianova, musica nei locali fino a mezzanotte e mezza: Mastromauro incontra i Giovani Democratici

sindacoGiulianova. Si è svolto in Municipio l’incontro tra il sindaco Francesco Mastromauro, l’assessore al Turismo Archimede Forcellese, il consigliere incaricato alle Politiche Giovanili Fabrice Ruffini e il coordinatore dei Giovani Democratici Francesco Tribuiani. Oggetto della riunione l’orario di chiusura notturna dei locali in città, in particolare per quel che riguarda la possibilità di fare musica dal vivo.

“L’orario limite per la musica dal vivo – ha dichiarato il sindaco Mastromauro – è fissato a mezzanotte e mezza già da anni. Le eventuali richieste di deroga, adeguatamente motivate, per continuare fino all’una e mezza di notte, saranno oggetto di attenta valutazione, come del resto accaduto negli anni passati. Va precisato, comunque, che a tutt’oggi non risulta essere pervenuta ancora alcuna richiesta a tal riguardo. Sarò ben lieto di assecondare tutte le richieste di deroga motivate che, ovviamente, saranno concesse a condizione che vengano rispettate le prescrizioni necessarie alla tutela della quiete notturna perché è doveroso contemperare le esigenze di chi vuole divertirsi fino a tarda ora con quelle di chi desidera riposare”.giovani_democratici
Molto soddisfatto dell’esito dell’incontro il Coordinatore dei Giovani Democratici Francesco Tribuiani: “Apprezziamo la disponibilità del Sindaco e dell’amministrazione comunale nei confronti dei giovani e delle loro esigenze. Dovremo fare uno sforzo extra tutti insieme, a cominciare da noi giovani, affinché siano rispettate le regole e quindi non sia tradito lo spirito delle ordinanze. Ordinanze che, è bene ricordarlo, danno la possibilità a chi lo desidera ed ha i giusti requisiti, di organizzare serate di musica dal vivo, talvolta molto impegnative dal punto di vista economico, ma che offrono ai locali della nostra città delle opportunità interessanti. Senza dimenticare – aggiunge Tribuiani – che così molti nostri coetanei non saranno costretti a raggiungere città limitrofe con tutti i rischi che ne derivano, soprattutto nelle ore notturne. Se tutti insieme ci impegneremo in modo sinergico e saremo sufficientemente bravi, nel prossimo futuro l’esibizione dei gruppi musicali dal vivo potrà protrarsi fino a tarda ora senza più bisogno di deroghe e senza arrecare disturbo a tutti coloro, cittadini e turisti, che vorranno riposare serenamente”.

 

Impostazioni privacy