Giulianova, musica nei locali fino a mezzanotte e mezza: mozione di Progresso Giuliese per prolungamento orari

IMGP7152Giulianova. Progresso Giuliese prepara una mozione a sostegno dell’iniziativa congiunta di Giovane Italia e Giovani Democratici (Giulianova, musica nei locali fino a mezzanotte e mezza: giovani del Pd e del Pdl chiedono confronto a Mastromauro) nella loro battaglia sull’ordinanza che regola Ia diffusione di musica nei locali della città.

“I due gruppi giovanili, termometro delle esigenze dei giovani giuliesi, hanno richiesto – ha spiegato Laura Ciafardoni, coordinatrice di Progresso Giuliese – il prolungamento dell’orario per consentire la musica dal vivo, attualmente fissato alle 00.30 almeno fino alle ore 01.30. Richiesta che trova il nostro pieno appoggio. Il pensiero esternato dai giovani Pd e Pdl nasce a nostro avviso, anche da esigenze sociali ed economiche di chi opera nel settore: la rigidità del provvedimento, in un momento di crisi economica come questo, incide negativamente sulle prospettive lavorative di tutti gli operatori del settore e dei più giovani in cerca di lavori stagionali, con danno di immagine anche per la nostra città. Riteniamo giusto che gli amministratori eletti dai cittadini, anche giovani, ascoltino le proposte che vengono loro indirizzate si esprimano, si confrontino e poi decidano tenendo conto delle esigenze esternate e motivate”.
Laura Ciafardoni ha annunciato che Progresso Giuliese, presenterà una mozione con richiesta urgente da inserire nel primo consiglio comunale utile, al fine di proporre il prolungamento degli orari per quei locali che effettuano la musica dal vivo.

 

Impostazioni privacy