Teramo, il ministro Orlando in città per spiegare le ragioni del Sì

Si concluderà a Teramo il tour abruzzese dei “Comizi per la Costituzione”, con l’incontro in programma domani alle 19, all’hotel Sporting, che vedrà la partecipazione del ministro della giustizia, Andrea Orlando.

Il tredicesimo appuntamento della campagna nata per spiegare le ragioni del “sì” in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre, conclude un ciclo di incontro che hanno toccato anche Scontrone, Scanno, Morro d’Oro, Cepagatti, Celano, Castelnuovo Vomano, Castiglione a Casauria, Sulmona, Città Sant’Angelo, Gioia dei Marsi, Sant’Omero e Castel di Sangro.

Abbiamo iniziato il nostro percorso lo scorso primo maggio”, spiega Michele Fina, tra gli animatori della campagna ‘Comizi per la Costituzione’, “e lo concludiamo con il Ministro Orlando per lasciare spazio poi al porta a porta, fino all’ultimo giorno utile. Abbiamo scelto una parola antica e un po’ desueta, ‘comizi’, per richiamarne il suo senso profondo, che è quello dello stare insieme per discutere dell’interesse comune. In questi tredici incontri abbiamo voluto parlare anche di problematiche e aspettative dei nostri territori con importanti personalità nazionali e, naturalmente, abbiamo parlato di referendum e di Costituzione, con ragionamenti pacati e non con grida e insulti. Continueremo ad insistere con questo stile, restando nel merito della riforma, anche nel dialogo porta a porta degli ultimi giorni di campagna, per ascoltare i dubbiosi e convincere gli indecisi”.

Al termine dell’incontro, il ministro Orlando incontrerà i sindaci della provincia, coordinati dal presidente della Provincia, per ascoltare l’evoluzione delle problematiche derivate dal terremoto e per confermare la vicinanza alle popolazioni da parte del Governo.

Impostazioni privacy