Giulianova, Gd per i referendum 12 e 13 giugno. Sabato manifestazione in piazza

manifesto_referendum_giulianovaGiulianova. Campagna dei Giovani Democratici di Giulianova a sostegno dei quattro quesiti del referendum che si terrà  il prossimo 12 e 13 giugno. L’organizzazione giovanile si è già impegnata nel Comitato Provinciale “contro la privatizzazione dell’acqua”  e ha già tenuto, insieme al PD di Giulianova, numerosi  “banchetti” informativi in città per sensibilizzare la cittadinanza sui quesiti referendari.

“Riteniamo fondamentale per le nuove generazioni – ha spiegato Francesco Tribuiani, segretario GD Giulianova – che questo referendum raggiunga il quorum ed il SI ottenga la maggioranza dei voti.  I giovani Democratici di Giulianova chiedono alla popolazione di votare:
2 SI per l’acqua bene comune, perché l’acqua è un bene essenziale e nessuno può appropriarsene per trarne profitti;
1 SI contro il nucleare, perché nessuno può garantire la sicurezza delle centrali nucleari e perché non esiste ancora una soluzione al problema dello smaltimento delle scorie nucleari;
1 SI contro il legittimo impedimento; perché come previsto dall’art. 3 della Costituzione tutti dobbiamo essere uguali davanti alla legge”.

Il PD e i Giovani Democratici di Giulianova hanno organizzato una manifestazione a sostegno dei quesiti referendari denominata “4 SI per il futuro” che si terrà in Piazza Fosse Ardeatine, sabato 28 maggio dalle 17 alle 23. Oltre agli interventi del sindaco Francesco Mastromauro, il consigliere regionale Claudio Ruffini, il coordinatore Robert Verrocchio e l’onorevole Ermerete Realacci, la serata sarà allietata da musica e giochi.

Impostazioni privacy