Giulianova, l’Idv chiede la verifica politica nel centro sinistra

riccardo_mercanteGiulianova. Dopo “Progresso Giuliese”, anche l’Italia dei Valori chiede una verifica politica al Comune di Giulianova. La richiesta è partita quest’oggi dal dirigente provinciale Riccardo Mercante ed è stata indirizzata direttamente al coordinatore locale del Partito Democratico Augusto Baldasserini.

“Il 22 giugno 2009 la coalizione di centro sinistra ha vinto le elezioni comunali a Giulianova”, ricorda Mercante, “consentendo all’avvocato Francesco Mastromauro di diventare sindaco. In qualità di Consigliere Provinciale e membro del coordinamento cittadino dell’Italia dei Valori ritengo che la centralità dei partiti non debba esaurirsi il giorno delle elezioni. Anzi, è proprio durante la legislatura che i partiti non devono rinunciare a svolgere il proprio ruolo guida nelle decisioni politiche e nel mantenimento degli equilibri istituzionali tesi alla realizzazione del programma elettorale condiviso”.

Alla luce di queste osservazioni, dei nuovi assetti nei gruppi e della recente richiesta di verifica in seno alla maggioranza pervenuta da “Progresso Giuliese” Mercante invita pubblicamente il coordinatore del PD, maggiore partito di coalizione, Baldasserini a convocare nel più breve tempo possibile un interpartitico cittadino tra tutte le forze di coalizione, per fare il punto sulla situazione politica attuale “e poter quindi rilanciare con determinazione”, conclude Mercante, “l’azione amministrativa del Sindaco e della sua giunta. Questo nell’assoluta convinzione che la forza della maggioranza risieda proprio nella diversità delle estrazioni e delle identità di ogni singola forza che la compone”.

Impostazioni privacy