Il Comune di Giulianova a Roma per la manifestazione per l’acqua pubblica e contro il nucleare

acqua_pubblicaRoma. L’amministrazione comunale di Giulianova a Roma per la manifestazione per l’acqua pubblica e contro il nucleare. La delegazione giuliese è rappresentata dal vicesindaco Gabriele Filipponi, dal consigliere Fabrice Ruffini e dai due vigili (Bontà e Forcini) con il gonfalone della città. Oltre trecento mila persone al corteo partito dalla stazione Termini e diretto a piazza San Giovanni.

Una mobilitazione a sostegno del referendum che il 12 e 13 giugno chiamerà gli italiani ad esprimersi sulla privatizzazione dell’acqua e sul nucleare nel nostro paese. Alla manifestazione hanno aderito le associazioni ambientaliste come il Wwf, Legambiente, la Costituente ecologista, l’Usb, la Federazione della sinistra, Sinistra critica, l’Italia del Valori ed i Verdi. Aderiscono anche diversi politici: Nichi Vendola, Paolo Ferrero ed Ermete Realacci. Presente anche il gruppo ‘Sos rinnovabili’ in rappresentanza dei circa 150 mila lavoratori e le oltre 2 mila imprese del settore.

Una presenza politicamente trasversale, con sindaci di centrodestra e centrosinistra “fermamente contrari alla privatizzazione dell’acqua”, Giulianova l’unico Comune abruzzese presente con il gonfalone.

 

 

Foto Ansa




Impostazioni privacy