Teramo, riapertura degli asili nido. Ma quel terrazzo… FOTO

Riapertura questa mattina in sordina per gli asili nido di Teramo. Non tanto per la paura dello sciame sismico ancora in corso, quanto perché molti bambini sono (buon per loro) ancora nelle spiagge insieme ai loro genitori.

Così, all’asilo “Girasole”, recentemente ristrutturato, ci sono solo una decina di bimbi in compagnia delle maestre, struttura che, tra un po’, arriverà ad ospiterne 40.

I lavori di ristrutturazione e di adeguamento sismico, come ha spiegato l’assessore preposto Francesca Lucantoni, sono iniziati subito dopo la chiusura dell’istituto lo scorso luglio (l’asilo di via Diaz è solo uno dei tre destinatari di “revisione”).

“Gli asili nido sono sicuri – ha sottolineato l’assessore – Stiamo controllando le materne e poi a seguire ci saranno le elementari e le medie. Se i tecnici dovessero riscontrare criticità, si chiederà alla Regione un ulteriore supporto tecnico”.

E’ un peccato, però, che i più piccoli non possano uscire a giocare sul terrazzo del “Girasole”. L’altezza del parapetto non è infatti a norma.

Impostazioni privacy