Montorio, pubblicato il bando per la piscina comunale

Il Comune di Montorio al Vomano ha pubblicato il bando di gestione della piscina comunale. Il bando sarà ad affidamento annuale e l’Amministrazione guidata dal gruppo Si Può Fare e capitanata dal Sindaco Gianni Di Centa conta di riaprire i battenti della struttura nel più breve tempo possibile. A darne notizia è la Consigliera con delega allo sport Eleonora Cimini.

“Per essere più celeri – afferma Eleonora Cimini – le domande dovranno pervenire nei 15 giorni successivi la data della pubblicazione del bando. La Piscina di Montorio al Vomano è ferma   dallo scorso marzo quando i dipendenti del MSP Abruzzo denunciarono i mancati pagamenti degli stipendi”.

 “Si è partito da una situazione di inadempimento da parte del gestore nei confronti dei lavoratori di cui noi abbiamo dovuto prendere atto – continua il Sindaco Gianni Di Centa – l’amministrazione ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità fino alla riappropriazione del della struttura con l’avvenuta riconsegna delle chiavi dell’immobile di qualche giorno fa. Infatti le chiavi sono state restituite dal gestore il 27 luglio scorso, da quel momento il Comune è tornato in possesso della struttura, la precedente convenzione sarebbe scaduta nel 2020. Ora gli uffici, i tecnici e tutti gli addetti ai lavori, stanno lavorando per ripristinare nel breve periodo la funzionalità della piscina e della struttura nel suo complesso”.

“Siamo già operativi per la messa a norma degli impianti – concludono Cimini e Di Centa – e per la sistemazione delle coperture delle piattaforme polivalenti, così da poter essere pronti per la nuova stagione agonistica”.

Impostazioni privacy