Alba Adriatica, Strada Facendo, mercatino e presenze record: le due facce della medaglia

Alba Adriatica. Delusione per le problematiche organizzative, che poi hanno imposto di cancellare parte dell’evento. Soddisfazione, invece, per quanto concerne il risultato finale, almeno sul tratto nord del lungomare Marconi, dove l’iniziativa ha catturato consensi e presenze.

 

 

E’ una presa di posizione che si presta a due diverse chiavi di lettura quella espressa dal coordinamento delle associazioni di Viale della Vittoria. Le considerazioni si legano alla manifestazione Strada Facendo, il festival internazionale degli artisti di strada che si è svolto tra sabato e domenica. E il riferimento è quello del mercatino “non autorizzato” che poi ha imposto agli organizzatori, nella giornata di domenica, di limitare il tutto al lungomare nord.

 

 

Dopo mesi di intenso lavoro e supporto all’evento“, scrivono le associazioni, ” tutto è svanito a seguito di alcune lacune amministrative e organizzative non imputabili al coordinamento.

 

Resta il rammarico e l’amaro in bocca per i danni subiti.

Si richiamano gli organizzatori, per il futuro, ad una maggiore attenzione onde non vanificare l’impegno di una via che tenta di rialzare la testa.

 

Rimane il fatto che l’evento, dopo le problematiche dell’inaugurazione, si è svolto nel migliore dei modi sul Lungomare Nord ed è stato ripagato con un grande apprezzamento ed un vero e proprio bagno di folla.

Anche l’area Nord di Alba Adriatica dunque può sostenere ed ospitare a pieno titolo e con piena capacità gli eventi più importanti della programmazione del turismo estivo.

 

Viene inoltre espresso il più completo disinteresse verso tentativi di detrazione e di ostracismo emersi negli ultimi giorni ai quali non partecipiamo né intendiamo replicare”.

Impostazioni privacy