Teramo, Tommaso Navarra è il nuovo presidente del Parco nazionale Gran Sasso

E’ stato il Governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a presentare questa mattina, nella sala consigliare della Provincia di Teramo, a margine di un incontro sul Masterplan Abruzzo, il nuovo presidente del Parco nazionale del Gran Sasso, Tommaso Navarra.

“L’avvocato Navarra”, ha detto D’Alfonso, “è una figura autorevole, esperto di tematiche ambientali, il quale saprà rilanciare con la sua determinazione il prestigio del Parco nazionale del Gran Sasso. Lui è la persona giusta al posto giusto”.

Ricordando come il neo presidente abbia alle spalle una notevole esperienza in attività di volontariato e le diverse vicende che ne hanno rallentato la nomina, compreso l’invio di alcune lettere minatorie, D’Alfonso ha voluto ringraziare pubblicamente l’appoggio e il sostegno ottenuto dall’onorevole Paolo Tancredi.

“Per il Parco nazionale del Gran Sasso, ora”, conclude D’Alfonso, “si apre una nuova fase”, facendo a Navarra gli auguri per un buon lavoro.

 

Gli auguri di Luciano Monticelli

Mi congratulo con il Presidente Luciano D’Alfonso per la scelta dell’avvocato Tommaso Navarra alla carica di Presidente del Parco Gran Sasso – Laga. Navarra è un professionista di notevole caratura, con un curriculum improntato alla difesa dell’ambiente in tutte le sue forme: è anche grazie a lui se l’Abruzzo si trova nella felice condizione di regione verde d’Europa.

Condivido in pieno il percorso amministrativo e procedimentale attuato dalla Giunta regionale, che non si è fatta fermare dalle lettere anonime tese a screditare la figura di Navarra e l’operato di D’Alfonso.

Al neo-eletto Presidente vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Luciano Monticelli, Presidente della Commissione politiche europee del Consiglio regionale

Impostazioni privacy