Tortoreto, comune commissariato, Fanini (FI): sindaco sfiduciato senza un perchè

Tortoreto. E’ il momento delle reazioni, politiche soprattutto, dopo la caduta del governo cittadino a Tortoreto.

 

 

A prendere una posizione ufficiale in merito è Vincent Fanini, coordinatore provinciale di Forza Italia, che parla di sorpresa e amarezza per quello che è accaduto.

 

“Mai avrei potuto immaginare che si potesse arrivare a tal punto”, dice Fanini, ” al punto di non ritorno, ovvero che alcuni ex consiglieri di maggioranza potessero addirittura sfiduciare anzitempo, senza giustificato motivo, il Sindaco Alessandra Richi, eletta solo due anni fa. Un atto politico molto grave, come pure la bocciatura del bilancio consuntivo e la mancata approvazione del preventivo, consumati a ridosso della importantissima stagione estiva, con conseguente nomina del Commissario”.

 

Dal commento all’analisi politica, il passo è breve nelle riflessioni dell'”azzurro” Fanini.

 

“Il tutto evidentemente”, prosegue, “ frutto di una pseudo strategia politica insensata ed irresponsabile, che nulla ha a che vedere con il bene della collettività di Tortoreto, meravigliosa cittadina della nostra costa che solo qualche giorno fa si vedeva confermare la Bandiera Blu. Ora la situazione impone una seria riflessione, da approfondirsi tra persone di grande volontà, determinazione ed affidabilità, che siano disposte a non disperdere un prezioso patrimonio politico, che abbiano a cuore le sorti della loro città, dei loro concittadini. Esprimo tutta la mia vicinanza, tutto il mio sostegno agli amici del gruppo di “Tortoreto Sempre” e di Forza Italia Tortoreto, sicuro che sapranno, e sapremo, rimodulare insieme un nuovo ambizioso progetto, con donne e uomini che non faranno altro che mettere in campo tutta la loro passione, tutte le loro energie, per riproporsi al servizio del bene pubblico di Tortoreto”.

Impostazioni privacy