Bandiera Blu, Tortoreto fa 20: è record in Abruzzo

Tortoreto. Il mare a queste latitudini è di colore blu da anni. Da oramai quattro lustri a dimostrazione che, strada facendo, tutti i parametri chiesti per ottenere la Bandiera Blu sono rispettati.

 

 

 

 

Sventolerà anche nell’estate 2016, sul litorale di Tortoreto, il riconoscimento assegnato dalla Fee. Il vessillo è stato ritirato, questa mattina, a Roma dal sindaco Alessandra Richi, accompagnata dall’assessore al turismo Arianna del Sordo e dai due “dirigenti” del settore ambiente e manutentivo (Paolo Pierantozzi, che ha gestito in settore fino a poche settimane fa prima di andare in aspettativa e il nuovo reggente, Paolo Zenobi”. I numeri dicono che quello di Tortoreto, a livello abruzzese, rappresenta un piccolo record. Quella ritirata oggi è la Bandiera Blu numero 20. Riconoscimento che viene ottenuto in maniera consecutiva dal 1998.

 

” E’ un motivo di grande soddisfazione per l’amministrazione della città”, dicono gli amministratori cittadini, ” per i cittadini tutti, per gli operatori turistici, per i commercianti ed anche per tutti coloro che sono legati sentimentalmente alla nostra spiaggia”.

 

Impostazioni privacy