Tortoreto, crisi politica: il “nuovo” gruppo convoca una conferenza stampa

Tortoreto. Dai documenti alle conferenze stampa. Resta incerto il quadro politico a Tortoreto, con la crisi politica che si trascina oramai da un mese.

 

 

 

Il duello “epistolare” che è nato nelle ultime settimane tra il sindaco, Alessandra Richi (con il gruppo dei fedelissimi) e il gruppo degli “ammutinati”, vive un altro passaggio importante.

 

 

Il nuovo gruppo (Lilli Piacentini, Federico Di Lorenzo, Renato Chicchirichì, Rosita Di Mizio, Rosella Di Pancrazio e Fabrizio Di Febo), infatti, ha convocato una conferenza stampa per giovedì. Un appuntamento importante, per chiarire la propria posizione politica alla luce della situazione che si è generata.

Situazione che resta fluida e che, allo stato attuale, sembra vivere un momento di stallo e di apparente raffreddamento dei rapporti tra i due gruppi. In democrazia contano i numeri e i prossimi passaggi consiliari saranno determinanti per capire se l’attuale esecutivo potrà avere un futuro. Il primo in ordine di tempo è quello fissato il 29 di aprile. Il sindaco farà le sue valutazioni sul momento politico, mentre è prevista anche la “surroga” del presidente del consiglio comunale. Carica rimasta vagante dopo la nomina in giunta di Lanfranco Cardinale.  Non si discute di bilancio, ma il passaggio consiliare potrebbe avere un significato politico importante.

Impostazioni privacy