Giulianova: Filipponi: ‘spiaggia per cani a nord e bando per la gestione’

Giulianova. “Sulla spiaggia con accesso anche agli animali d’affezione, la legge regionale 19/2014 prevede al comma 2 che tutti i Comuni costieri abruzzesi individuino un tratto di arenile dove sia consentito l’accesso degli animali stessi”.

Lo ha ribadito il coordinatore dell’Unione Comunale del PD giuliese “dopo l’esperienza fatta sull’arenile giulese nel 2012 e, a seguito di confronto con la città, in particolar modo con i comitati di quartiere, l’Amministrazione comunale ha inteso individuare, nel 2015, il tratto di spiaggia accessibile a nord dello stabilimento ‘Costa Verde’, la spiaggia libera n°14, limitatamente ad una porzione di 27 metri lineari. L’eventuale gestione a terzi del tratto di arenile per gli animali d’affezione avverrà attraverso bando ad evidenza pubblica come previsto dalla legge vigente e non a seguito di affidamento diretto”.

Per Filipponi “tutte le decisioni ed indicazioni su temi amministrativi locali, nel PD giuliese passano attraverso ampia, aperta e democratica riflessione dei suoi organismi e non solo dei singoli iscritti. Così come è accaduto nel 2015, teniamo a ribadire l’opportunità di ubicare tale spiaggia a Nord del litorale di Giulianova, scelta ottenuta recependo le varie sensibilità cittadine che si sono espresse al riguardo”.

Per il Partito Democratico locale e per i suoi rappresentanti istituzionali “esiste solo ed unicamente la volontà collettiva da tutelare e da rispettare, e non certo i velleitarismi di parte”.

Impostazioni privacy