Elezioni Bellante, il Pd dice sì alle primarie e detta le condizioni

Bellante. Si alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.

Due le date possibili: domenica 17 aprile oppure quella successiva, il 24 aprile.

 

 

 

Apre la strada al percorso delle primarie il Pd di Bellante, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno. Dopo in lungo tira e molla, vista anche l’intenzione delle forze politiche che si riconoscono nel gruppo Sinistra Unita, viene aperto uno spiraglio in questa direzione. La disponibilità a svolgere le primarie per individuare un candidato sindaco capace di riunire tutte le anime della potenziale coalizione.

La segretaria cittadina dei Dem, in un documento diffuso nelle ultime ore, ha anche fissato le due date possibili: 17 o 24 aprile.

Primarie che vanno svolte, però, attendendosi ad alcune condizioni.

 

 

 

 

” Nell’ottica della continuità e della coerenza”, si legge nel documento,  “obiettivi per il PD irrinunciabili, la lista elettorale che, all’esito delle Primarie di coalizione, sarà formata dalle forze del centrosinistra bellantese che hanno ideato e sostenuto il progetto politico di Bellante Democratica, potrà contare la partecipazione esclusiva di candidati che in tali progetto si riconoscono e che non hanno preso parte a liste contrapposte nelle ultime elezioni amministrative, svolgendo fino ad oggi ruolo di opposizione all’amministrazione guidata dal Sindaco Mario Di Pietro. Il candidato alla carica di sindaco che risulterà sconfitto dopo l’esito delle Primarie di coalizione, si impegna sin d’ora, ad appoggiare il candidato vincente e a non candidarsi nella lista alla carica di consigliere comunale per favorire la coesione ed il necessario rinnovamento, sottoscrivendo l’impegno a rispettare il risultato delle consultazioni”.

 

 

 

Impostazioni privacy