-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, assemblea pubblica del Cittadino Governante su ex Sadam e cannocchiale verde

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 8:20
ex_sadamGiulianova. Assemblea Pubblica al Kursaal promossa dall’associazione di cultura politica Cittadino Governante sul ?cannocchiale verde? e le vere simulazioni del piano per l?’area ex-Sadam. L’?incontro, in programma sabato 2 ottobre alle 17, ha l’obiettivo di “riflettere in maniera congiunta e di informare tutta la cittadinanza a proposito dell?’insediamento edilizio previsto sull?’area ex-Sadam mostrando le reali e sconcertanti simulazioni del massiccio ed impattante intervento votato dalla amministrazione Mastromauro con l’?appoggio dei consiglieri Francioni-Di Carlo e l?’astensione del Pdl.

In merito al cannocchiale verde Il Cittadino Governante spiega come “il progetto approvato, rinuncia ad un vero Teatro Pubblico e penalizza il paesaggio giuliese con l?’oscuramento, da punti di vista molto caratteristici e frequentati, della vista su collina e Gran Sasso. Sono previsti 18 mega-palazzi alti dai 22,5 ai 30 metri fino a toccare addirittura i 50 metri. Sia il centro-destra che il centro-sinistra, per oltre un decennio, hanno lasciato nel degrado quella parte di città dicendo no alla qualità urbana e alla vivibilità che potevano essere realizzate sin dal 1998 grazie al PRG del 1994; invece con l?’attuale piano si perde il Parco pubblico sul ?cannocchiale verde? di 16.000 m2 tra via Trieste e il Lungomare Spalato, si perdono le giuste e dovute spettanze in Opere Pubbliche di circa 5-6 milioni di euro come previsto dalla legge, si compromette irreparabilmente la bellezza del paesaggio giuliese”.
Dopo la raccolta delle oltre 3.200 firme e le tante osservazioni, interrogazioni e mozioni in consiglio comunale, l’incontro pubblico è “un atto compiuto in nome della trasparenza, una ennesima battaglia d’isinteressata voluta per difendere e tutelare la vivibilità ed i pregi naturali di Giulianova. Il Cittadino Governate vuole appieno la riqualificazione di quello spazio fatiscente, ma lo vuole nel migliore dei modi possibili senza che il Comune e i cittadini vengano penalizzati. L?’Assemblea è un invito a partecipare rivolto a tutti coloro che sentono e vogliono una dimensione pubblica di conoscenza e buon governo da far valere e far rispettare”.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate