Martinsicuro, chioschi sull’arenile: pubblicati due bandi

Martinsicuro. Nel pacchetto dei nuovi insediamenti sul litorale di Martinsicuro, arrivano altri due bandi per la localizzazione di altrettanti chioschi-bar sull’arenile. A darne notizia è l’assessore al turismo Massimo Corsi. Nel percorso avviato dall’amministrazione, per quanto concerne lo sviluppo del litorale sulla scorta delle indicazioni frutto del nuovo piano demaniale, è previsto un nuovo bando (il penultimo della serie), che prevede questo tipo di collocazione. Bando che ha una peculiarità, come sottolinea l’assessore Corsi, ossia la specifica esperienza commerciale nella gestione dello stesso, in quando la concessione prevede l’assegnazione di due chioschi e non stabilimenti con relativi ombreggi, così come accaduto nei precedenti bandi. In via informale i dati sono positivi e potrebbe anche essere rivista la perimetrazione fissata in precedenti ordinanze per quanto concerne il consumo di ortaggi, frutta, foraggio e acqua per irrigazione e allevamenti.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 9 giugno.

Per quanto concerne le caratteristiche del doppio bando, va detto che i due chioschi bar saranno localizzati in due diversi punti del litorale, uno a Villa Rosa Sud e l’altro nella parte sud ma della riviera di Martinsicuro. Le dimensioni sono di 50 metri quadrati ciascuno, senza ombreggio, e la concessione avrà una durata di sei anni.

Per quanto concerne gli aspetti tecnici del bando, criteri di valutazione prendono sostanza sulle caratteristiche della costruzione (amovibile e architettonicamente compatibile), l’esperienza maturata nel settore dai potenziali concessionari, l’apertura tutto l’anno.

 

Per l’amministrazione Camaioni si tratta di un ulteriore passaggio per il completamento delle linee tracciate dal nuovo piano spiaggia. Per completare il quadro, ora manca la pubblicazione del bando per il water sport, operazione che sarà fatta nel giro di poche settimane.

 

 

LEGGI L’AVVISO

 

avviso chiosco

 

 

 

Impostazioni privacy