Civitella del Tronto, strade dissestate e ponte crollato: gli interventi della Provincia

Civitella del Tronto. Interventi sulla viabilità provinciale, utili per sanare vecchie situazioni che attendono una soluzione.

 

 

 

 

Il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, ha avuto un tavolo operativo di lavoro con il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio e i tecnici dell’Ente.

Diversi gli interventi in cantiere, che saranno perfezionati nel corso dei prossimi mesi.

In primo luogo sarà realizzato il ponte crollato tra Civitella e Sant’Omero. Per questa opera è stato redatto il progetto definitivo, trovata la relativa copertura finanziaria da 700mila euro e tutto l’iter si metterà in moto non appena sarà ottenuta l’autorizzazione ambientale da parte della Regione. Altri 200mila euro saranno investiti per la sistemazione del tappetino di asfalto nella zona del cimitero di Sant’Eurosia (50mila) e sul tratto della Sp 14 (Civitella-Villa Passo per 150mila). Sul piano degli investimenti, di sicuro, c’è attesa per gli interventi sulla bonifica del Salinello, dove la Provincia vuole effettuare un’indagine geologica e la manutenzione straordinaria sull’intero tracciato (spesa prevista 1,8milioni di euro).

 

” Al consigliere Scarpantonio”, sottolinea il sindaco, ” è stata rappresentata la necessità di realizzare una rotatoria sulla Statale 81 Villa Lempa, bivio Montesanto, in coincidenza con l’innesto della variante proveniente da Villa Passo, per l’evidente pericolosità del sito. Per la quale opera l’amministrazione comunale di Civitella ha già formulato specifica istanza all’Anas, nella persona del Capo Compartimento Ing. Marasco.

 

 

 

 

Per gli impegni assunti, per la tenacia e la capacità mostrate per il reperimento dei fondi, ringraziamo Mauro Giovanni Scarpantonio, ora però è fondamentale mettere in pratica questi progetti per migliorare una viabilità che, allo stato, non è più sostenibile”.

Impostazioni privacy