Giulianova, progetto di pet-therapy in spiaggia discusso in Commissione Urbanistica con il consigliere Pietrucci

Giulianova. Questo pomeriggio durante lo svolgimento della Commissione Urbanistica del Comune di Giulianova è stato presentato, dall’associazione Unica  Beach, il progetto di Pet-Therapy da poter effettuare anche in spiaggia.

All’incontro presente anche il Consigliere Regionale, Pierpaolo Pietrucci, Presidente dalla II Commissione Permanente, cofautore della promozione degli Interventi Assistiti dagli Animali in Abruzzo.

Nei mesi passati il Consigliere, ha infatti partecipato alla realizzazione di un calendario “speciale” con la cui vendita sono state finanziate le sedute di Pet-Therapy nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e un progetto, nella struttura della Piccola Opera Charitas di Giulianova, per una tesi di laurea sugli effetti delle attività assistite dagli animali nella fisioterapia e riabilitazione umana.

“La sua silenziosa e attenta presenza è stata ricca di significato per tutti coloro che convivono con gli animali, li amano e da cui non vogliono separarsi, nemmeno in vacanza al mare. Denso di valore il fatto che un Consigliere Regionale sia sensibile nei confronti di tutto il territorio regionale, dall’interno fino alla costa abruzzese, mostrandosi vicino alle più diverse realtà”, ha commentato Giusy Branella, presidente di Unica Beach.

 

Impostazioni privacy