Teramo, Bartolini (Pd) propone una commissione per il recupero del Teatro Romano

Una commissione specifica formata da tecnici di comprovata esperienza per riavviare il percorso del recupero del Teatro romano, fermo ancora al palo. A chiederlo è il consigliere comunale del Pd Flavio Bartolini, che, presentando la proposta al question time di domani, invita l’amministrazione a ridare slancio ad un progetto dall’importanza strategica dal punto di vista economico e sociale per la città di Teramo.

In realtà del Teatro romano era tornato a parlare anche il sindaco Maurizo Brucchi qualche giorno fa, dopo aver appreso la notizia di un finanziamento di 600mila euro da parte del Ministero che però verrà indirizzato al completamento dei lavori del Castello Della Monica.

Bartolini, dunque, invita l’amministrazione ad adoperarsi per attuare “un’ azione risolutoria a breve periodo”, iniziando proprio dalla creazione di una commissione con esperti in materia urbanistica in diritto amministrativo in geotecnica in ingegneria civile e storia dell’arte e una componente politica con consiglieri comunali di maggioranza e opposizione a titolo gratuito.

L’ idea, secondo Bartolini, sarebbe di un gruppo di lavoro ristretto formato da una decina di elementi, con 2/4 consiglieri (uno/due di maggioranza e uno/due di minoranza), e tecnici, oltre ai rappresentanti della associazioni che hanno sostenuto negli anni il progetto di recupero del teatro.

Impostazioni privacy