Giulianova, Costantini ribatte a Rosci: ‘volti nuovi e cognomi vecchi’. La polemica continua su facebook FOTO

Giulianova. “Vedo che il Consigliere ripete la solita tabellina che gli è stata imposta dalla sua scuderia, asserendo cose già note e risapute per sviare l’attenzione dai reali problemi cittadini. Non sarà di certo Lei a stabilire se il regolamento, il piano finanziario e il bilancio di previsione sono in regola ( non gli compete visto gli studi conseguiti)”.

Così ha replicato il coordinatore di Forza Italia, Jwan Costanti, al consigliere del PD, Valerio Rosci. Spiegando anche che “dopo aver sottoposto tali documenti a tecnici esperti, ci riserviamo di chiedere un parere alla Corte Dei Conti. Giusto per entrare nel merito, nel citato piano finanziario gli ammortamenti vengono inseriti con apposita voce quindi non possono essere ripetuti all’interno della voce ” costi del capitale “. E poi mi permetta, caro consigliere, sarebbe utile che Lei e la sua giunta informaste i cittadini a quali investimenti fa riferimento tale voce dato che un importo simile (1.286.473,34 euro costi d’uso del capitale ) giustificherebbe investimenti per circa 30.000.000  euro ai tassi attuali. Oltretutto il Comune sta pensando ad un ricorso alla Corte d’Appello che costerà svariati soldi, chi lo pagherà? I cittadini, ancora una volta ?”

La bordata finale di Costanti: “non si preoccupi consigliere Rosci se non sarà in grado di dare delle risposte, ci penserà la corte dei conti. Nel suo partito vedo nuovi volti, vecchi cognomi e vecchie logiche. Lei è così giovane e volenteroso, ma sono sempre i cittadini che pagano le conseguenze delle sue scelte”.

Impostazioni privacy